I NOSTRI CORSI

BABY CLASS

Introduzione alla danza per bambini dai 3 anni. Attraverso programmi specifici, il gioco e la creatività i bambini cominciano ad apprendere l’utilizzo dello spazio, l’ascolto della musica, l’espressione attraverso la danza la graduale consapevolezza del proprio corpo, la memorizzazione. Dal punto di vista tecnico i giovani danzatori imparano l’importanza di una corretta postura, gli allugamenti, i piegamenti, i semplici salti ed il ritmo. Corso propedeutico a tutti gli stili di danza. Programmi I.S.T.D. e R.A.D.

BALLET

Allo studio della tecnica della danza classica si affianca lo sviluppo dell’equilibrio della musicalità ed espressività della coordinazione e dell’armonia del movimento. Programmi certificati I.S.T.D. – Londra a partire dai livelli base (dal primary al grado 6) fino a quelli professionali (intermediate, advance 1 e 2).

MODERN DANCE

Lo studio delle principali tecniche di danza contemporanea (Limon, Horton, Cunningham, Graham) vengono sviluppate nelle più recenti interpretazioni. Il percorso prevede inoltre l’approfondimento degli stili jazz, lyrical, contemporary modern e modern theatre, dando spazio oltre che alla preparazionetecnica all composizione coregrafica ed improvvisazione. Programmi certificati I.S.T.D. – Londra a partire dai livelli base (dal primary al grado 6) fino a quelli professionali (intermediate, advance 1 e 2).

TAP DANCE

Nato dalla combinazione delle percussioni afro-americane e delle danze europee, il tip tap è il genere di danza dove il ballerino indossa lo strumento musicale. Suono, ritmo e movimento danno vita a sequenze coinvolgenti e divertenti, aiutando lo sviluppo dell’ascolto musicale, la coordinazione e l’agilità. Programmi certificati I.S.T.D. – Londra.

URBAN DANCE

HIP HOP
L’hip hop è la danza urbana che esprime lo spirito ribelle dei ritmi di strada, figli della cultura afro-americana della New York degli anni 70/80. Improvvisazione, senso del gruppo, sfide sono i suoi caratteri distintivi in cui dominano movimenti scattanti, sincopati e frantumati, giravolte, piegamenti ed acrobazie. Programmi proposti: old school (popping, locking, breaking), new style (house, krumping).

HIP HOP JD BABY-CREW
Classi dedicate ai giovanni ballerini, a partire dai 5 anni, che quando sentono la musica hanno il bisogno di ballare Il programma affianca alla propedeutica per bambini i principi base dell’hip hop old e new style, allo scopo di sviluppare la musicalità e l’espressività, la coordinazione e l’approccio al lavoro a terra -breaking.