CHI SIAMO

Just Dance Studio asd, fondata nel 2006 da Beatrice Sacchetto nasce con lo scopo di diffondere la danza intesa non solo come mezzo di comunicazione, ma anche come forma artistica e di educazione, offrendo un contributo importante nella formazione dell’individuo. L’offerta formativa per bambini, ragazzi ed adulti permette di approfondire i vari stili di danza, scegliendo tra le sezioni danza classica, modern, urban dance, a seconda delle attitudini di ciascun allievo. La divisione nei singoli corsi viene fatta per età e livelli di studio.

I NOSTRI OBIETTIVI

Perché Just Dance Studio? “I’ve no desire to prove anything by dancing. I just put the feet in the air… I just dance” “Non desidero dimostrare niente a nessuno ballando. Semplicemente muovo i miei piedi nell’aria, semplicemente ballo! Just Dance Studio è questo! L’opportunità di studiare la danza seguendo programmi certificati con insegnanti qualificati, divertendosi perché …semplicemente è ciò si ama, perché semplicemente ti permette di essere e dire ciò che sei, perché ti fa muovere i piedi nell’aria e ti permette di volare!

Seguire le proprie passioni | Comprendere le proprie attitudini | Cogliere l’attimo | Credere nelle proprie scelte | Dedicare il proprio tempo | Liberare il corpo e la mente | Danzare

IMPERIAL SOCIETY OF TEACHERS OF DANCING (I.S.T.D.)

La scuola propone per la danza classica, modern e tip tap i programmi certificati ISTD, le lezioni sono tenute da insegnanti diplomatisi ISTD a più livelli.

L’IMPERIAL SOCIETY OF TEACHERS OF DANCING (I.S.T.D.)

L’Imperial Society of Teachers of Dancing (ISTD) è una delle più autorevoli commissioni d’esame per la danza a livello mondiale. Fondata nel 1904, è un ente di formazione certificato e riconosciuto a livello internazionale che fornisce formazione e certificazione per studenti e insegnanti di danza delle facoltà di Danza Classica, Modern Theatre e Tip Tap. Uno degli scopi dell’ISTD è quello di avvicinare il pubblico all’arte della danza in tutte le sue forme”. Per raggiungere questo, l’ISTD opera su 4 fronti:

  • Promuovere la conoscenza della danza
  • Mantenere e migliorare gli standard d’insegnamento
  • Qualificare, attraverso gli esami, insegnanti di danza nelle tecniche specialistiche dell’ISTD, insegnate da più di 10.000 membri nelle scuole di tutto il mondo
  • Fornire, attraverso i suoi programmi, tecniche per preparare i danzatori alle professioni della danza.

A questo scopo i programmi vengono aggiornati costantemente. Ogni anno più di 250.000 candidati vengono esaminati e viene certificata la loro preparazione.